ANIME PREFERITI (712)
COMMENTI PROFILO (144)
Espandi
)! EH? mi state chiedendo la mia frase preferita citata negli anime? rispondo con la citazione di Gaara: <<"se l'amore è soltanto una parola, perché fa cosi male quando ti rendi conto che non c'è?">>.
15/04/2026 15:13:34
bro, ancora non ho un auto
15/04/2026 12:48:24
Vuoi sapere quanto vale la tua auto? vai su www.noicompriamoauto.it
10/04/2026 02:46:43
09/04/2026 10:47:42
@TigerWhite529 ko-san, ti ho già mandato la richiesta d'amicizia — capirai subito chi sono. Per il resto, ti consiglio di rimuovere il tuo nickname dalla mia chat… anzi, lo faccio direttamente io. E per quanto riguarda il parlare, tranquillo: saremo due rozzi che chiacchierano in modo normalissimo.
08/04/2026 20:24:43
@TigerWhite529 Ko-san… io sto ancora aspettando. Mi farebbe davvero piacere giocare con te, anche se so che preferisci i single player. Per me andrebbe bene anche solo stare su Discord e farci due chiacchiere: sarebbe sinceramente un onore. Voglio solo dirti una cosa in anticipo: se un giorno succederà, non aspettarti che parli come scrivo. Quando parlo sono molto più rozzo, più spontaneo… ma è comunque la versione più autentica di me.
01/04/2026 17:27:26
01/04/2026 13:48:29
Io sono AntiGAY e il principale nemico degli eteri è @2MANYHUMANS
20/03/2026 17:03:17
@TigerWhite529 da pc carica molto più velocemente che da cellulare comunque
20/03/2026 16:19:43
@Manty non essere crudele con @•𝑪𝒂𝒃𝒂𝒍𝒍𝒐𝒔• (è difficile taggarti con questo nome, spero di averti taggato bene), comunque grazie Caballos, non eliminerò nulla. Manty, d'accordo che non intendevi quello, ma volevo risolvere il lag.
20/03/2026 10:30:34
@•𝑪𝒂𝒃𝒂𝒍𝒍𝒐𝒔• ma non difenderlo, ho solo detto che lagga e mai che deve camcellarli, svegliaaaa
20/03/2026 01:14:09
@TigerWhite529 qua non si parla di connessione lenta o veloce, il server del sito NON CE LA FA non è pensato per avere un'ammaeso così grande di merda, tu tieni il tuo profilo come sta non e un problema figurati
20/03/2026 00:26:22
va bene, procederò nelle ore successive (probabilmente verso pomeriggio) a cancellare tutti i commenti nel mio profilo e levare gli anime dai preferiti, lasciando solo gli anime che ho amato in assoluto. Secondo me avete la connessione di m*rda, il profilo di Nagi lo riesco ad aprire abbastanza velocemente, nonostante abbia oltre 1400 anime nei preferiti e oltre 250 commenti, (anche con il telefono, quindi si, è questione di connessione) @Manty @2MANYHUMANS @Nagisa-san
19/03/2026 23:33:49
@Manty concordo, credo derivi sopratutto dal fatto che abbia 700 anime tra i preferiti. stessa cosa avviene con altri profili di utenti che hanno meno commenti sul loro profilo rispetto a quelli di tiger o nagisa.
19/03/2026 23:30:55
@TigerWhite529 ma quale divulgazione ma scherzi? è tutto pubblico, è stato quell'idiota a condividere tutto sulla descrizione del suo profilo.
19/03/2026 22:04:41
"complice" solo per aver risposto? e comunque anche io son da pc, non lagga per la gif, una volta cliccato il tuo nome ci mette fisicamente del tempo ad aprire la pagina, cose che fa tranquillamente con altri utenti, il lag è dovuto ai 130 commenti del tuo profilo e ai 700 anime tra i preferiti, comunque puoi rimetterla la gif
19/03/2026 21:10:10
@Manty 1- Il mio profilo lagga? Ma stai da telefono? Ho un pc da gaming e mi carica in modo veloce, forse è causa della gif che ho messo nel banner, procedo a rimuoverla dopo che ho risposto ai messaggi. 2- "Aborto" lo considero un insulto forte, e no, "Aborto" è pesante e non indica qualcosa di orrendo, almeno credo. 3- @Nagisa-san , qui ti devo correggere, Manty ha ricevuto le informazioni nel suo profilo, a fare la vera divulgazione è stato 2MANYHUMANS. Però è vero che ha chiesto quali informazioni gli servivano, non è "l'artefice", ma direi "complice".
19/03/2026 19:33:56
nagi, mi ha chiesto informazioni, io ho solo chiesto che tipo di informazioni, non mi son messo ad indagare oltre lol
19/03/2026 18:24:03
@2MANYHUMANS Ok, va bene, Koala. Continua pure a far finta di non leggere i miei commenti: tanto lo sappiamo entrambi che non ti riesce. C’è qualcosa in me che ti irrita, una frustrazione che non capisco da dove sia nata, anche perché non ho mai cercato di mettermi sopra di te. Sei tu che mi hai messo su un piedistallo, visto che per attaccarmi usi solo insulti. Comunque, te lo ripeto con calma: se nella vita reale ti prendono di mira, parlane con un adulto di riferimento. E se sei già adulto, allora è il momento di lavorare su te stesso. Iscriviti a un dojo, prova le arti marziali: non perché diventerai un supereroe, ma perché almeno capirai cosa significa rispetto — per gli altri e per te stesso.
19/03/2026 18:15:18
@Nagisa-san non leggerò niente come al solito di ciò che scrivi, dei tuoi sproloqui me ne sbatto altamente le palle. alla prossima!
19/03/2026 18:04:01
@2MANYHUMANS Ecco, appunto: quello che dici è comunque bullismo. Tu provi a mascherarlo come “trolling”, ma non funziona così. Io almeno lo dico apertamente: sì, ti sto bullizzando — e non me ne importa molto. Tu invece fai finta di essere ironico, quando in realtà stai solo sfogando frustrazione. La cosa che colpisce è che sembri proprio una persona che non ragiona. Te lo chiedo nel modo più semplice possibile: ci sei o ci fai? Mi attacchi sul piano personale mentre ti ho già detto che non mi tocca minimamente. Anzi, ogni volta che ti leggo mi fai ridere. Il problema è che, più che fastidio, mi fai tristezza: dal modo in cui ti comporti sembri una persona sola, arrabbiata e probabilmente abituata a essere presa di mira. Mi scrivi “esci fuori, c’è l’erba bro”, come se fosse un colpo di genio. Ma ti rendi conto che la stessa identica frase potrebbero dirla a te? Io pubblico emoji — fine. Tu stai qui a insultare sconosciuti mentre fuori c’è un mondo anche per te. È vero che probabilmente fuori ti trattano male, ma questo non cambia il fatto che pure tu potresti uscire e farti una vita invece di sfogarti qui. Io posso uscire quando voglio, perché nessuno mi disturba. Tu invece vieni bullizzato, quindi evita di dirmi “fatti una vita”: è un consiglio che dovresti dare prima di tutto a te stesso. E poi, dettaglio non da poco: io non insulto nessuno, tranne te — e solo perché con certe persone l’unico linguaggio che capiscono è quello che usano loro. Chi mi conosce fuori da AnimeWorld lo sa: io le emoji non le uso quasi mai. Le uso qui perché fa parte del mio personaggio. Tu invece sei così limitato da non capirlo. E, a giudicare da come ti comporti, è probabile che questo atteggiamento lo porti anche nella vita reale. Non sorprende che nessuno ti voglia intorno.
19/03/2026 17:56:54
@2MANYHUMANS Koala, la cosa più sorprendente è che parli di “Internet” come se ne avessi capito il funzionamento, quando ogni frase che scrivi finisce per contraddirti. Dici di conoscere il web, ma non ti rendi conto della cosa più elementare: qui ognuno può costruirsi un personaggio. E tu lo stai facendo alla perfezione. Nella realtà, probabilmente subisci bullismo o comunque ne hai subito abbastanza da voler ribaltare i ruoli. Così qui ti sei creato una maschera da “duro” che insulta chiunque, convinto che questo ti renda forte. In realtà non mi fai né caldo né freddo: stiamo su un sito dove si guardano anime, io pubblico emoji, tu solo insulti. È abbastanza chiaro chi dei due stia davvero mostrando disagio. “Malato mentale” è un’espressione forte, quindi la evito. Ma se proprio dobbiamo chiederci chi stia reagendo in modo sproporzionato alla situazione, direi che non sono io. Io sto semplicemente usando il sito per quello che è; tu invece sembri incapace di distinguere tra realtà e personaggio online. Prima di parlare, prova almeno a ragionare. Lo so, può essere impegnativo, ma la mente umana è stata creata apposta per questo: sfruttala. Ah, e per chiarezza: sì, quello che sto facendo è bullismo verbale nei tuoi confronti. La differenza è che io so distinguere tra trolling e bullismo, mentre tu sembri confondere tutto.
19/03/2026 17:49:49
@Nagisa-san nah ti sto rage baitando da giorni/settimane/mesi e tu ovviamente cadi nel bait come un palese idiota. Lo sai che al di fuori di questo sito c'è tutto un mondo in cui puoi vivere? erba che puoi toccare e persone che puoi incontrare? una liposuzione come hanno fatto a cicciogamer pagata dallo stato, qualche settimana di recupero e poi finalmente ti smonti dal cazzo da sto sito ed inizi a vivere una vita seria.
19/03/2026 17:45:45
@Nagisa-san "bullismo verbale", bro te fai terrorismo verbale con le tue emoji e i tuoi sproloqui infiniti. Denunciami, riferiscimi cosa ti diranno quelli della finanza quando gli mostrerai tutti i commenti che hai scritto su questo sito ILLEGALE perchè non voglio assolutamente perdermi come sta cosa ti si ritorcerà contro. ma si può essere più rita* di cosi cristo?
19/03/2026 17:42:53
@2MANYHUMANS Uh, guarda un po’, è ricomparso anche Koala: quello che dice “non leggo i tuoi commenti” e poi risponde esattamente a ciò che scrivo. Un altro genio mancato. E sì, quello che fai non è “trolling”: è bullismo, punto. Se non riesci nemmeno a rendertene conto, allora la situazione è ancora più imbarazzante di quanto pensassi.
19/03/2026 17:40:04
@Manty Tu dici di avere una memoria fotografica, giusto? Bene, allora se funziona così bene dovresti ricordare che avevi il link del suo profilo Instagram nella tua bio. E dovresti ricordare anche che sei stato tu a chiedere a 2MANYHUMANS se gli servivano informazioni. Questo, di fatto, equivale a partecipare alla diffusione di contenuti sensibili riguardanti un minore: anche se non hai pubblicato nulla direttamente, il link al suo Instagram è già una prova, e il tuo coinvolgimento ti rende parte della catena. Quindi no, non sei affatto estraneo alla faccenda. E siccome non mi sembri una persona stupida, evita di fare il brillante: con me non funziona.
19/03/2026 17:38:15
@Manty Lascia perdere @Nagisa-san , è una causa persa dammi retta. Un tizio che prende sul personale un "offesa" da un tizio random su internet può soltanto significare che irl c'ha dei problemi seri. Vuol far sembrare i miei commenti come un atto di bullismo, ma siamo seri? bullismo su di un sito dove guardare anime? La gente purtroppo oggi prende tutto troppo seriamente, la provocazione è stata da parte mia ma è nata e sparita con un solo commento. Tu guarda quante stronzate deve tirar fuori sto coglione da un commento random da un tizio random che poteva benissimo cancellare dato che era sul suo profilo invece di farne una ragione di vita o di morte. Non ci perdere tempo, è gente che spamma emoji su un sito illegale come pensi che siano irl?
19/03/2026 17:21:24
nagisa in che modo IO ho condiviso informazioni personali su un minore?
19/03/2026 16:51:36
raga leggo i messaggi dopo, devo andare a scuola guida
19/03/2026 16:40:40
@Manty Guarda, ti rispondo in modo molto semplice e molto preciso, così chiariamo definitivamente i concetti. Prima cosa: tu dici che “sei d’accordo” sul fatto che sia sbagliato indagare sulla vita privata. Perfetto. Il problema è che proprio nel tuo profilo hai condiviso informazioni personali sul minorenne di cui stiamo parlando. Quindi non è una questione di opinioni: è una contraddizione oggettiva tra ciò che dici e ciò che fai. Se davvero riconosci il limite, allora dovresti essere il primo a non superarlo. Seconda cosa: continui a confondere trolling e bullismo. Il trolling è provocazione leggera, ironia, gioco mentale. Il bullismo è insulto diretto, attacco personale, screditamento. Se tu “insulti senza andare nel privato”, quello non è trolling: è bullismo verbale. Il trolling non richiede insultare. Il trolling è far cadere qualcuno in una provocazione senza toccare la persona. Se devi insultare per far “cascar qualcuno”, non stai trollando: stai solo offendendo. Terza cosa: dici che “bisogna capire quando qualcuno scherza e quando no”. Il punto è che non sei tu a decidere cosa è scherzo per gli altri. Se per te insultare è divertimento, bene. Ma non puoi pretendere che chi riceve l’insulto lo interpreti come “gioco”. Il limite non lo stabilisce chi colpisce, ma chi riceve. Quarta cosa: io non sto parlando di sensibilità, né di permalosità. Sto parlando di un fatto concreto: alcuni utenti hanno collegato un minorenne alla sua vita reale. Questo non è trolling, non è “divertimento”, non è “opinione”: è un comportamento che supera un limite preciso, e che la legge italiana considera serio. Il contesto non cambia la sostanza.
19/03/2026 16:25:30
e che sia sbagliato andare ad indagare sulla persona privata mi trovi d'accordo con te, ma aggiungo un'altra cosa, se non è trolling anche l'insulto allora cos'è il trolling, mi spiego, se io ti insulto direttamente senza andare nel personale della vita privata, ma su un tuo pensiero una tua opinione e tu (non tu nello specifico) ci caschi come un pollo, è lì il trolling vero e proprio, bisogna saper capire dove e quando qualcuno su internet sta scherzando e quando qualcuno ha intenzioni serie.
19/03/2026 16:21:19
Nagisa non mi son mai sentito preso in causa per lo "stalking" figurati
19/03/2026 16:20:24
@Manty Guarda, ti rispondo in modo molto lineare, così evitiamo di girare intorno alle parole. Io non ho mai detto che sei tu a prendere informazioni personali di qualcuno: ho parlato di un comportamento generale che riguarda alcuni utenti, e che tu hai minimizzato. Se ti sei sentito chiamato in causa, è una tua interpretazione, non una mia affermazione. La differenza tra trolling e bullismo è semplice: – trolling = prendere in giro senza toccare la vita personale – bullismo = insultare sul personale, screditare, attaccare, provocare in modo mirato Tu dici che “insultare o perculare è parte del trolling”. No: insultare sul personale non è trolling, è bullismo. Il trolling è ironia, provocazione leggera, soprannomi, gioco. Il bullismo è quando si passa agli attacchi diretti sulla persona. E questo non lo decido io: è una distinzione universalmente riconosciuta. Poi dici che “lo fai da quando hai memoria” e che “è tutto scherzo”. Il punto è che non è lo scherzo a definire il limite, ma chi lo riceve. Se tu ti diverti insultando, bene per te. Ma non puoi decidere tu cosa è leggero e cosa no per gli altri. E soprattutto: qui non si parla di te. Si parla di un minorenne a cui alcuni utenti hanno collegato informazioni reali. Questo non è “divertimento”, non è “opinione”, non è “trolling”: è un comportamento che supera un limite preciso, e che la legge italiana considera serio. Il fatto che tu “sappia il confine” non cambia il fatto che altri lo abbiano superato. Tu dici che “divertirsi è anche questo”. Perfetto: divertiti pure. Ma non confondere il tuo divertimento con la normalità, e soprattutto non usare la parola “trolling” per giustificare comportamenti che trolling non sono. Io ho parlato di un problema reale. Tu hai parlato di come vivi tu internet. Sono due piani completamente diversi.
19/03/2026 16:10:29
(come ho detto a Nagi di cambiare nome devo dire a te che il tuo profilo lagga a merda, non si riesce ad entrare in modo normale, ci mette troppo tempo a caricarsi)
19/03/2026 16:09:48
@TigerWhite529 guarda io aborto non lo considero un insulto così pesante, sarò io che son cresciuto con il mitico 17TheTube che era uno youtuber di pokemon che seguivo circa 10 anni fa e che utilizzava il termine aborto per indicare i pokemon che non gli piacevano.
19/03/2026 16:06:20
1- Sono d'accordo con Manty per quanto riguarda il cambiare nickname, Nagi, è difficile taggarti e si rischia di mettere in mezzo un altra persona che non c'entra nulla. 2- @Manty questa parte di messaggio è per te: io credo che tu abbia superato il limite quando hai detto il 18 Marzo alle ore 10:51 nel mio profilo <<"è stato il primo aborto che ho incontrato in sto sito, è molto grave">> qui mi hai offeso tantissimo. Non lo consideri un atto di bullismo/cyberbullismo? @Nagisa-san
19/03/2026 15:59:09
(Nagisa ti prego cambia nick che non ti si può taggare e mi sento a disagio a dover buttare in mezzo un povero cristo a cui non frega niente di tutto ciò)
19/03/2026 15:58:07
@Nagisa-san molte cose che hai scritto non le ho dette io ma te le sei immaginate, ho solo detto che insultare o perculare è parte del trolling, non che prendere informazioni di una persona non lo sia. Rispondendo anche a @TigerWhite529 io non mi comporto da bullo, io passo semplicemente qualche minuto al giorno a dire la mia opinione e ad anadare contro ad altri, magari si anche insultando e mai andando oltre, so bene quale è il confine da non superare, faccio questo da quando ho memoria, che sia su intenet sui social o in generale con persone che conosco, quando insulto o derido è sempre scherzosamente, siccome ho visto che molte delle persone che navigano su questo sito (alcuni nominati da te nel tuo messaggio) spesso non rispondono o non se la prendono mi è chiaro che non gli freghi affatto di quello che dico! Il mio comportamento potrà essere per alcuni infantile ma finchè ne sono consapevole non credo sia tutto questo problema no? Alla fine divertirsi è anche questo.
19/03/2026 15:53:51
Wow.
19/03/2026 15:48:09
@Manty parte 2) Infine, il fatto che io risponda ai commenti non ha nulla a che vedere con l’essere “permaloso”. Rispondo perché mi diverte e perché, quando qualcuno insulta senza argomentare, è fin troppo facile ribaltare tutto. Se vuoi chiamarlo trolling, va bene, ma almeno distingui tra prendere in giro e raccogliere dati personali di un minorenne: non sono la stessa cosa, e far finta che lo siano non rende più forte la tua posizione. Io ho espresso un problema reale e concreto. Se tu vuoi ridurlo a “infantilismo”, fai pure, ma non cambia la sostanza: qui non si parla di sensibilità, si parla di comportamenti che superano il limite. E questo limite non l’ho deciso io: lo decide la legge.
19/03/2026 15:47:30
@Manty Ti rispondo una volta sola, in modo chiaro e senza giri di parole, così chiudiamo il discorso. Io non sto parlando di “permalosità”, né di “commentini”, né di “trolling”. Sto parlando di una cosa molto più semplice: alcuni utenti hanno preso un minorenne, hanno collegato il suo profilo Instagram alla sua vita reale e hanno iniziato a ricostruire scuola, palestra e luoghi frequentati. Questo non è trolling, e non è nemmeno “parte del gioco”: è raccolta di dati personali di un minore. E in Italia, quando si parla di minori, la legge è molto più rigida di quanto pensi. Dire che “il profilo è pubblico” non cambia nulla. Un profilo pubblico permette di vedere ciò che l’utente ha scelto di mostrare, non autorizza nessuno a investigare sulla sua vita offline. La differenza tra trolling e bullismo è elementare: il trolling è prendere in giro in modo leggero e impersonale; il bullismo è attaccare sul personale, insultare, screditare e raccogliere informazioni per colpire. Quello che è successo qui rientra nella seconda categoria, non nella prima. Per quanto riguarda la questione “denuncia”, ti ricordo una cosa molto semplice: la tutela dei minori non dipende dal sito che usano. Se qualcuno raccoglie informazioni personali su un minorenne, crea account multipli per aggirare blocchi o lo perseguita online, la Polizia Postale può intervenire indipendentemente dal sito. Gli account non sono anonimi come credete: ogni registrazione lascia tracce, e dalle email e dagli accessi si risale facilmente all’identità reale. Non è un’opinione, è procedura standard.
19/03/2026 15:39:43
e su questo posso dire di essere d'accordo con Manty? effettivamente chiunque venga bannato può semplicemente creare un secondo account, non è come una denuncia vera e propria, e non possiamo andare per vie legali stando su un sito illegale, è come far parte della mafia
19/03/2026 14:30:34
@Nagisa-san non mi va di difendere nessuno, ma da quando esiste internet esistono i troll o come vengono chiamati oggi i "ragebaiter" io penso che prendersela per dei commentini di merda in un sito dove si vedono anime è abbastanza infantile, il bullismo è una cosa seria e me ne rendo conto ma c'è da fare una piccola precisazione, una persona che è evidentemente tanto permalosa non si espone così tanto su internet, ti assicuro che sistono centinaia di utenti in questo sito che lo usano senza commentare e senza ricercare opinioni di altri utenti. Il trolling è sempre esistito e sempre esisterà, creare account secondari è parte del "gioco". Si parla di stalking nel momento in cui segui una persona, vedi i suoi movimenti, contatti conoscenti ecc... non lo è di certo andare nel suo profilo pubblico che lui stesso ha visibile a tutti. Poi oltre il ban (inutile perchè gli account si possono creare all'infinito) quale sarebbe la decisione da prendere? Una denuncia? Non credo sia molto sveglio passare per vie legali siccome stiamo tutti utilizzando un sito di streaming illegale, l'unica cosa che posso dire è che bisogna "starsi" o al massimo ignorare. Questo è almeno quello che penso, aspetto una tua risposta perchè sono aperto al dialogo.
19/03/2026 12:07:21
Ehi Koala, se hai davvero creato un altro account… complimenti, ma non serve a niente. Puoi dirmi tutto quello che vuoi dal primo: non c’è bisogno di fare tutta questa sceneggiata. Non devi nemmeno provare a far sembrare che siete “in tanti” contro di me, perché non mi interessa. Potete essere anche dieci contro uno: il risultato non cambia. Sai perché? Perché persone come te non sanno argomentare. Ci provano, ma non ci riescono. Cercano punti deboli che io, online, non ho. Per questo ti ho detto che creare altri account è inutile: a me non cambia assolutamente nulla. Puoi insultarmi, offendermi, tirare in mezzo la famiglia, il cane, quello che vuoi. Puoi fare tutto il teatrino che ti pare. Ma non mi toccherai comunque, perché io ti ho già classificato per quello che sei: una persona triste e sola. E una persona così non può scalfirmi in nessun modo. E se per caso quell’account non l’hai creato tu, il concetto resta identico: comunque vada, vinco io.
19/03/2026 04:05:49
@Nagisa-san guarda , sembri un fenomeno da baraccone e credo che come clown spaccheresti l'industria e faresti invidia a Pennywise
19/03/2026 01:10:57
Ehilà ko-san, hai visto che show? Ho messo su un bel party nella tua chat… con tanto di coppia di clown in prima fila. Vabbè, ora smetto di fare l’intrattenitore e torno serio. Lo so, non è la prima volta che entro in quella fase in cui non ho voglia di guardare nulla. Succede, sparisco un po’, poi ritorno come se niente fosse. Quindi tranquillo, non sto andando da nessuna parte. Però ci tenevo a chiederti scusa: sia per il caos che sto generando nella tua chat, sia per certi commenti. Anche se, lo ammetto, certi personaggi sono talmente assurdi che leggerli diventa quasi un passatempo antropologico. Riguardo alle informazioni su Fax: quelle prese da Instagram sono vere, ma quelle sulla scuola o sulla palestra non credo siano pubbliche, almeno teoricamente. E qui la cosa cambia, perché in Italia — soprattutto quando si parla di un minore — la legge è molto chiara. Se qualcuno diffonde o usa informazioni non pubbliche per molestare, perseguitare o contattare un minore, si entra nel territorio dello stalking e del trattamento illecito di dati personali, che rientrano nelle competenze della Polizia Postale. Fax, essendo minorenne, non può denunciare da solo, ma può (e dovrebbe) avvisare un adulto: genitori, tutori, insegnanti. Da lì possono intervenire sia la Polizia Postale sia i servizi sociali, che si occupano proprio di casi di cyberbullismo, molestie online e comportamenti ossessivi verso minori. Alla fine, però, sappiamo bene che tipo di fauna popola internet: gente che fa il duro dietro uno schermo, convinta di essere chissà chi, quando mentalmente sono più piccoli di un bambino di due anni che ha perso il suo giocattolo preferito. Spero davvero che @ZioBomba sistemi la faccenda e banni questi elementi che non portano nulla alla community, se non caos, litigi e un livello di imbarazzo che sfiora l’arte contemporanea.
19/03/2026 00:27:59
Poverino, Koala. Si è offeso e non sa più come uscire da questa situazione, quindi la sua “soluzione” è continuare a insultarmi sul piano personale — anche se a me non cambia nulla. E poi inciampa di nuovo: risponde esattamente a ciò che gli dico, ma subito dopo finge di non leggere i miei commenti. Prova a fare il furbo, ma il problema è che non lo è. In fondo il soprannome “Koala” gli calza proprio bene. @NullKill, ehi. Sei venuto ad assistere al tuo amico mentre si fa bullizzare? Ti do un consiglio: lascia perdere, perché non serve a nulla. Non cambierà niente, né con i tuoi messaggi né con i suoi. E poi, diciamolo: nessuno ingaggia due clown per la stessa festa.
18/03/2026 22:11:19
@Nagisa-san Grazie per aver confermato ciò che ho detto, probabilmente c'hai 120kg e non hai amici irl. Mi fai quasi pena broski se non fosse che ti vedo soltanto come un sub umano utilizzatore di emoji. god bless chi ti ha rovinato l'infanzia e ti ha bullizzato, grazie a dio c'è ancora speranza per l'umanità. a comunque ovviamente non ho letto e non leggerò assolutamente niente di ciò che scrivi, non mi voglio sporcare la psiche con le tue ideologie da centro sinistra.
18/03/2026 17:42:16
@2MANYHUMANS Ah, ecco: discorsi senza senso. Ti rendi conto che il tuo stesso messaggio si ritorce contro di te? Dimmi, chi ha letto davvero il mio poema per poi ridursi a formulare un commento così banale? Mi sa che ho toccato un nervo scoperto. La differenza tra me e te è semplice: ciò che scrivo è visibile a tutti, e chiunque abbia un minimo di intelletto nota subito il modo in cui ti rapporti online. Sai cosa traspare? Che probabilmente ti comporti così perché sei stato bullizzato, o perché vivi una tristezza che non sai gestire. Se sei giovane, il consiglio è chiaro: parla con un adulto, racconta cosa ti succede, spiega come quelli che chiami “amici” ti prendono in giro. Se invece sei un adulto e ti fai bullizzare ancora, allora il discorso cambia: devi lavorare su te stesso. Il bullismo è una cosa seria. E il fatto che tu lo pratichi nelle chat altrui non fa che confermare una verità: chi bullizza, spesso è stato bullizzato. La mente è uno specchio: ciò che subisci a lungo, finisci per infliggerlo agli altri. Detto questo, da oggi ti affibbio un soprannome: “Koala
18/03/2026 16:05:30
@Nagisa-san il fatto che rispondi scrivendo un poema mi fa capire che ho hittato a pieno un tasto dolente, eh bro bro bro... non dovresti showare cosi i tuoi punti deboli, lo sappiamo tutti che irl ti deridano per il tuo aspetto non ti preoccupare.
18/03/2026 12:41:39
P.S.S: Ko‑san, ti chiedo scusa per aver usato il tuo profilo come “campo di battaglia” e per i miei commenti lunghi come al solito. Ma lo sai: preferisco scrivere un messaggio esteso, dove si capisca esattamente ciò che voglio dire, piuttosto che un commento corto e ambiguo che non chiarisce nulla.
18/03/2026 12:41:19
P.S: Questo messaggio non è rivolto a te, Ko‑san, ma direttamente a quella persona. Hai scritto che io sarei “mentalmente inferiore”? La verità è che sei tu quello che non vale nulla. Non perché lo dico io, ma perché lo dimostri ogni volta che scrivi: i tuoi messaggi non hanno peso, non hanno senso, non hanno valore. L’unico modo che hai per attirare attenzione è insultare gli altri, perché senza quelle frasi patetiche rimarresti solo, chiuso nel tuo piccolo mondo fatto di miseria. Se ti rispondo non è perché le tue parole mi hanno colpito, ma perché è un mio principio rispondere a tutti, anche a chi non merita nulla. Tu invece sei la prova vivente di cosa significhi essere davvero mentalmente inferiore: non sai stare al mondo, non sai costruire una conversazione, non sai rispettare nessuno. È evidente che sei una persona triste e sola, probabilmente bullizzata nella vita reale, che sfoga la propria frustrazione insultando chiunque trovi. Se vuoi crescere, ti consiglio di fare arti marziali o associarti a un dojo: forse impareresti almeno il rispetto. Ma dubito che tu possa mai cambiare, perché chiamare un altro “mentalmente inferiore” dimostra solo quanto tu stesso lo sia. In poche parole: sei polvere, e parlarci è inutile.
18/03/2026 12:40:39
Ehi, Ko-san. Sì, ho cambiato immagine del profilo, ma oltre a questo non sto facendo molto. Negli ultimi tempi mi limito a salvare anime e guardare qualche episodio qua e là. È una fase che capita a chiunque ami gli anime: prima o poi ti stufi di maratonarli senza sosta. Io ne ho visti e letti talmente tanti (tra manga e manhwa) che, sinceramente, mi sono un po’ saturato. Quindi sì, ormai salvo titoli e guardo qualche episodio, niente di più. Ah, e per la prima volta ho cancellato un commento dal mio profilo. Tu sai bene che non è da me farlo, ma ci tengo a dirti che ti consiglio di fare lo stesso. Sai a chi mi riferisco: parlare con quella persona è inutile, perché se ci fosse una gara di conversazioni tra lui e un koala… vincerebbe il koala. E non perché il koala sia brillante, ma perché persino l’animale più stupido dell’universo riuscirebbe a sembrare più intelligente di lui. Tempo perso, fidati.
18/03/2026 10:51:24
@2MANYHUMANS lui è stato il primo aborto che ho incontrato in sto sito, è molto grave!
17/03/2026 19:19:42
ATTENZIONE! L'UTENTE DI QUESTO PROFILO è MENTALMENTE INFERIORE, SI PREGA DI NON LEGGERE I SUOI COMMENTI. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO E BUONA VISIONE.
30/01/2026 19:15:27
tranqui avevo capito
30/01/2026 19:10:59
Ko‑san, grazie per le tue parole.
30/01/2026 04:48:21
Ko-san, sì… scusami se non ho risposto prima. Quest’ultimo mese è stato piuttosto pesante. Per darti un’idea: proprio il giorno del mio compleanno è morto un mio parente. Già di base non sopporto il mio compleanno, per motivi che non sto qui a spiegarti, ma quell’evento mi ha solo confermato che non ho alcun motivo per festeggiarlo. In realtà non lo festeggio più da quando avevo otto anni. Non entrerò nei dettagli, però è stato davvero un mese brutto. Per questo, quando entravo su AnimeWorld, mi limitavo a dare un’occhiata agli anime aggiunti e poi uscivo subito dal sito, senza leggere messaggi o altro.
29/01/2026 21:27:39
P.S. E comunque, per rispondere alla tua domanda: sì, mi hanno accusato di essere un cascamorto e di altre cose completamente infondate. Però, in un certo senso, è quasi divertente vedere come alcune persone vadano in confusione appena qualcuno si comporta in modo diverso da loro. Non so se mi spiego: basta che tu sia gentile, che dedichi due parole per far stare meglio qualcuno — maschio o femmina non cambia — e subito certe persone ti saltano addosso con accuse senza senso. Ovviamente non tutti, ma qui sul sito capita spesso.
29/01/2026 21:18:15
Ko-san, stavo guardando il profilo di zio Bomba e ho riletto il messaggio che avevi lasciato. Più ci penso, più mi convinco che dire a qualcuno “sei come Ubisoft” è praticamente un insulto a tutti gli effetti. Lo ammetto, mi ha fatto ridere, ma dal messaggio si capisce anche che pure tu hai avuto i tuoi bei problemi con Ubisoft. Non dirmi che giochi anche tu a Rainbow Six Siege: io ci gioco da nove anni ed è diventato la mia rovina.
12/01/2026 19:57:20
@Nagisa-san , Utenti ti hanno accusato di essere un cascamorto? In particolare quando mi hai chiesto il discord? Comunque davvero, è divertente, hai ragione.
12/01/2026 10:29:11
Ko-san. Trovo davvero esilarante che ci scambino per femmine: tu per la tua immagine profilo da tigrotta anime, io per il nome. Eppure basta leggere due dei tuoi commenti — anche quelli dell’era paleolitica — per capire al volo che sei maschio. A un certo punto qualcuno mi disse pure che “facevo il cascamorto” su un sito del genere e che prendevo i pali… sì, certo, tipo quando ti ho chiesto il Discord per giocare, non per dichiararti amore eterno. Comunque, queste situazioni mi fanno ridere più di quanto dovrebbero.
11/01/2026 20:08:52
@alessandro666 io intendevo i sex robot. Bha forse bisogna partire da una base, hai idea se stanno facendo i sex robot?
11/01/2026 20:06:57
gliel'ho chiesto io: sono io quello che non riesce ad avere una compagna. @ShitFox104
11/01/2026 11:36:41
@alessandro666 ed ecco a voi un esemplare di ritardato sfigato il quale rosica di non avere una compagna e dunque rivela così il suo minimo cervellino
11/01/2026 10:06:52
@TigerWhite529 https://www.youtube.com/watch?v=Se1hogNcpzM&t=13s non so quando saranno disponibili in italia ma penso presto e sostituiranno tutte le donne
10/01/2026 16:25:25
@Faxanime76 SOLO a 100+? senso critico pari a 0 noto, di capolavori ce ne sono ma non qualsiasi anime che viene aggiunto su sto sito. mi auguro che tu studi o lavori perché se tutto questo è ciò che fai sarebbe molto triste
10/01/2026 13:22:07
10/01/2026 11:27:04
hey!
09/01/2026 21:26:06
@Faxanime76 , Fax, ho notato che hai commesso tanti errori grammaticali, probabilmente hai scritto il commento con fretta digitandolo erroneamente. Per favore, correggi il commento, i miei poveri occhi; non è in insulto, ovviamente, bro.
09/01/2026 21:19:46
@2MANYHUMANS Innanzitutto io ho messo solo a 100+ anime il 10/10
08/01/2026 00:52:52
Ko-san. Ho letto il tuo messaggio. Alcune delle idee che hai proposto sono sensate, come mettere un requisito minimo per votare o limitare l’impatto dei voti degli account appena creati. Sono soluzioni che tecnicamente si possono implementare, anche se dipende sempre da chi gestisce il sito. Altre proposte invece, come alzare il voto minimo a 5 o richiedere 200 ore di attività, sarebbero difficili da applicare perché renderebbero il sistema poco equilibrato e scoraggerebbero gli utenti normali. In ogni caso il problema che hai segnalato è reale: i voti messi in massa da account nuovi possono falsare la media. L’unica cosa che possiamo fare è segnalarlo allo staff e sperare che valutino una soluzione.
06/01/2026 18:57:36
mi dispiace , ma si nota di brutto che intelligenza artificiale. io sinceramente ti consiglio di mettere come foto profilo un tuo personaggio preferito di un' anime o qualche serie.
04/01/2026 20:16:55
perché utilizzi l' Ai come foto profilo??
01/01/2026 00:29:20
Felice anno nuovo a te è in famiglia.
31/12/2025 23:18:57
P.S. Come sempre perdonami per i miei messaggi lunghi chilometri, ma su questo discorso già sai come la penso: meglio un messaggio lungo in cui spieghi tutto per bene, piuttosto che uno corto e pieno di dettagli mancanti.
31/12/2025 23:04:11
Ko-san, ti rispondo subito dopo aver letto il tuo messaggio. Non preoccuparti per accenti o altre cose del genere. — Allora, lo iaido sì, è un’arte marziale, ma è diversa da discipline come karate o kyokushin. Lo iaidōka è semplicemente il praticante di iaido. Prima l’ho chiamato “sport” perché, soprattutto in Giappone, viene considerato anche così, un po’ come il kendo. La differenza è che nel kendo c’è contatto fisico con le spade di bambù, gli shinai, mentre nello iaido no: è un’arte non competitiva, basata su precisione, postura e controllo. — Come tutte le arti marziali, anche lo iaido ha i suoi gradi: —— i kyū, che vanno dal settimo a scendere —— i dan, che vanno dal primo fino all’ottavo (quest’ultimo però è riservato quasi esclusivamente ai giapponesi e agli asiatici) —— Lo iaido ha anche i suoi kata, o forme: sono 12 in totale nella federazione principale, e ognuno viene eseguito utilizzando la iaitō, che è a tutti gli effetti una katana ma senza filo, per evitare incidenti. Solo i maestri dal sesto o settimo dan in poi hanno la possibilità di usare una katana vera anche durante l’allenamento. — Spero di aver risposto a tutto. Se hai altre curiosità chiedi pure, ti risponderò volentieri. Intanto buon fine anno a te e alla tua famiglia.
31/12/2025 20:37:25
31/12/2025 19:59:31
Ko-san
31/12/2025 19:56:43
Placo subito i tuoi dubbi: no, non abito in Giappone. Frequento un dōjō e, per la precisione, sono un iaidōka. Lo “sport”, se così si può chiamare, è lo iaidō — da non confondere con iaitō, che invece si riferisce alla spada utilizzata per l’allenamento. Come ho già detto più volte anche a Oda Nobunaga (Elegante), un utente di AnimeWorld, sono molto appassionato della cultura giapponese, soprattutto di quella samuraica. Per quanto riguarda il mio soprannome, viene usato esclusivamente all’interno del dōjō; al di fuori non lo utilizzo, e sinceramente per me va benissimo così.
31/12/2025 19:20:46
P.S. Se il soprannome non dovesse piacerti, dimmelo subito e smetterò di usarlo senza problemi. Nella cultura giapponese — e soprattutto in quella samurai — ricevere un soprannome è considerato un grande onore. Per esempio, nel mio dōjō mi chiamano Yū‑kun, che significa “calmo, rilassato, senza fretta”: è una delle letture del kanji 悠. Quindi, come ti ho detto all’inizio, se Ko non ti convince, basta che me lo dici e non lo userò più.
31/12/2025 18:58:26
Tiger, te lo dico con sincerità: ho apprezzato davvero le tue parole, anche se per me sono un po’ esagerate. Capisco la stima con cui le hai scritte e ti ringrazio di cuore, ma continuo a pensare che, parlando di me, siano un po’ troppo. Detto questo, da oggi — anche se forse non ti farà impazzire — inizierò a chiamarti Ko‑san. Ti chiamo Ko perché in giapponese il kanji 虎, che significa “tigre”, può essere letto anche ko nella sua lettura sino‑giapponese. Non ha nulla a che vedere con il kanji 子, che significa “bambino”: sono due caratteri completamente diversi che per caso si pronunciano allo stesso modo. Quindi Ko, nel tuo caso, significa “tigre”, non “bambino”.
30/12/2025 06:46:15
Tiger, prima di tutto ricambio gli auguri di buone feste a te e alla tua famiglia. Comunque, il messaggio che ha scritto Bugia secondo me non era rivolto a te, ma a me. Essere chiamato “piccolo fratellino” sinceramente mi fa ridere: ho vent’anni e passa, quindi in un certo senso ha pure ragione… sono “piccolo”, ahah. Detto questo, capisco il tuo consiglio di non rispondergli o almeno di non dargli corda, perché è tempo perso. Però, come ti ho già detto altre volte, soggetti del genere mi fanno solo ridere. E infatti penso che Bugia si sia pure creato un nuovo account solo per infastidire me… e alla fine ci siete finiti in mezzo anche voi, quindi scusatemi. —— Ah, e questa parte è rivolta direttamente a Bugia. Usare un italiano corretto non vuol dire usare l’IA. Vuol dire saper scrivere. Se per te questa è fantascienza, non posso farci nulla.
30/12/2025 00:52:47
Yo Tiger buone feste a te e a chi ti è caro.
29/12/2025 18:51:14
@Bugia P.S. E poi scusa, così non sei contento? Sto facendo esattamente il tuo gioco: ti rispondo. Ti sto regalando quei dieci secondi di estasi in cui vedi la notifica e pensi: “Oddio, mi ha risposto! Finalmente un po’ di senso alla mia giornata!”. — Come ti ho già detto: puoi continuare a scrivermi quanto vuoi. Il mio profilo è pubblico e le tue parole, sinceramente, mi scivolano addosso. Quindi vai pure avanti. Al massimo mi fai fare una risata — e guarda che non è poco.
29/12/2025 18:47:13
@Bugia Sì, è vero: ti rispondo dalle quattro. Ma, come ho già detto, lo faccio solo perché mi diverti. Mi fanno ridere le persone che insultano senza motivo, e ancora di più mi diverte metterle al loro posto. Quindi no, non pensare che le tue parole abbiano chissà quale peso: non me ne importa assolutamente nulla. Giusto per chiarire: non ho cliccato su tutti gli account. So benissimo che hai scritto principalmente a me, a Tiger e a Fax. Quindi tranquillo, non ho aperto mezzo mondo.
29/12/2025 07:20:18
@Bugia Comunque niente, non ce la faccio: ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi viene da ridere. Giusto per precisare, se sei davvero napoletano, il messaggio che hai scritto sembrano presi da quei meme su TikTok — anche se TikTok non ce l’ho. Quel “napoletano” lì è scritto proprio male, infatti la forma corretta sarebbe… (Tu si’ nu malat ’e capa Nun song’ bbuon Nun ’o voglio piastràt) Sappi che non è mia intenzione correggerti, eh. È solo per correttezza. E anzi, ti lascio con questo messaggio: “Nun sfucà ’a frustrazione toja ’n gopp’ a ll’ate, pecché ll’unico ca tene bisogno ’e ’na chiavata si’ tu.”
25/12/2025 18:35:36
bune feste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25/12/2025 01:08:56
Rivolgo a te e alla tua famiglia i miei più sentiti auguri di Buon Natale.
24/12/2025 18:48:19
Buone feste!
05/12/2025 01:07:04
si lavora e si produce, per la figa e per il duce
04/12/2025 14:46:54
ciaoo
03/12/2025 09:12:05
Ho notato che hai cambiato la bio e hai scelto uno stile più simile al mio. Devo dirti che è davvero molto bello, sicuramente meglio di prima!
02/12/2025 16:43:12
P.S.S. Comunque non è per fare il sapientone, ma hai dimenticato la “i” in ragione.
02/12/2025 16:37:35
P.S. Ti chiedo scusa se ho utilizzato la tua chat per interpellare altri utenti. Inoltre mi scuso se, nel modo in cui presento l’argomento, posso sembrare un politico. La verità è che la situazione è grave: ignorarla non significa che non esista.
02/12/2025 16:37:05
No, non riesco ad avere una risposta. Sinceramente credo che non arriverà mai. In ogni caso ti ringrazio per tutto il supporto che mi stai dimostrando. Detto questo, penso che chiunque stia vivendo la mia stessa situazione dovrebbe scrivere a Ziobomba: più siamo, meno il problema potrà essere ignorato. Vorrei quindi dire a chi leggerà questo messaggio, oltre a me e Tiger: se avete problemi simili al mio, fatelo presente a Ziobomba. Altrimenti il problema continuerà a essere ignorato e le persone abuseranno del tasto “segnala” per far rimuovere messaggi del tutto innocui, solo perché non gli vanno a genio.
02/12/2025 12:29:45
Sì, lo so che tu non puoi fare nulla perché non sei un membro dello staff. Però, se lo fossi, sono convinto che il sito sarebbe un posto migliore. Per il resto, dubito che la gestione delle segnalazioni migliorerà: conosco bene le difficoltà di chi amministra un server pubblico online, ed è chiaro che non sia semplice. Tuttavia, una soluzione si può trovare, perché quasi a tutto esiste una soluzione. — La più immediata sarebbe avere più membri dello staff dedicati al controllo dei commenti segnalati. Al momento, infatti, sembra che abbiano semplicemente installato o programmato un bot che elimina automaticamente i commenti segnalati, senza alcuna verifica reale. Questo porta molte persone a ricevere uno strike ingiustamente, anche quando non lo meritano. — Come ho già detto anche a zioBomba, ci sono tantissimi utenti che insultano, usano termini razzisti e omofobi. Eppure, nonostante le segnalazioni, restano attivi: io stesso ho segnalato più volte persone che scrivevano frasi omofobe o razziste, ma l’ultima volta che ho controllato erano ancora lì. — Il risultato è che molti, come me, hanno smesso di commentare sotto gli anime. Il motivo è semplice: ci sono utenti che segnalano a caso, e il sito accetta queste segnalazioni senza verificarle. Così si finisce per avere uno spazio frequentato solo da chi segnala gli altri, rendendo l’ambiente insostenibile. È davvero incredibile che non riescano a risolvere un problema così evidente.
01/12/2025 03:50:06
P.S. Puoi confermare anche tu, @TigerWhite529 (Tiger), che di solito non scrivo nulla di offensivo. Anzi, chiedo sempre scusa se un mio commento può sembrare aggressivo o fraintendibile. Il problema, secondo me, è che dietro al sistema di ban c’è un bot che non distingue tra un’analisi e un insulto. E niente… vabbè.
01/12/2025 03:49:01
Ah, ok, ho capito. A dire la verità anch’io ho smesso di scrivere commenti sotto agli anime, proprio perché c’è una persona che si è messa come obiettivo quello di segnalare ogni mio intervento. Per evitare una sospensione del profilo ho deciso di non commentare più. La cosa assurda è che non avevo scritto nulla di offensivo: avevo semplicemente lasciato un commento per spiegare perché il voto dell’anime fosse così alto e come, col tempo, si sarebbe abbassato. Ho fatto più commenti, sempre sullo stesso anime ma in episodi diversi, per chiarire questa dinamica. A quanto pare, però, il sito ha interpretato queste osservazioni come un’offesa personale. Da lì questa persona ha iniziato a segnalarmi, forse perché non accettava la verità. E infatti il voto dell’anime si è davvero abbassato.
30/11/2025 13:57:41
Ciao, È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ti ho scritto, ma oggi lo faccio per chiederti una cosa precisa: come mai, leggendo il mio commento sotto il profilo di Ziobomba, ti è venuto subito in mente AnimeSukida?
21/09/2025 14:42:13
19/09/2025 12:39:56
Sai, mi sono appena accorto che ho iniziato a darti del tu senza nemmeno chiederti il permesso. Comunque, "non ho un lessico così elevato da poter dire addirittura che è sublime" — ti ringrazio lo stesso per il complimento. Però, come ti ho già detto più volte, non mi ci riconosco.
19/09/2025 11:59:23
P.S. Scusa, mi sono lasciato un po’ troppo andare nella poetica. In realtà volevo solo dirti che ti capisco —anch’io sono fatto così. Era solo il bisogno di parlare con qualcuno, tutto qui. Ma mi rendo conto che rischierei di disturbare la tua quiete mentale, e a pensarci bene… anch’io direi di no se qualcuno mi chiedesse il mio Discord
19/09/2025 11:58:07
Comprendo. — C’è qualcosa di sacro nel custodire il proprio paesaggio mentale, nel sottrarsi al baratto continuo con l’algoritmo del consenso. — Anch’io cammino ai bordi del mondo, non per sfuggire, ma per affinare la vista. — Non è solitudine: è scelta curata. — Non è fuga: è architettura dell’anima. — E se mai i nostri passi si sfiorassero, lo farei in silenzio, senza varcare soglie, solo per contemplare da lontano quella rara forma di quiete che non chiede nulla, nemmeno di essere capita.
18/09/2025 18:55:02
Ti scrivo solo per chiederti una cosa veloce: per caso hai Discord? Se sì, ti andrebbe di condividerlo?
18/09/2025 13:41:48
P.S. Scusami sempre per il mio modo di esprimermi con frasi lunghissime — ma sai già come la penso.
18/09/2025 13:35:53
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora — a dirla tutta, mi era proprio passato di mente. — Oggi ho riletto con attenzione il tuo commento, e ti ringrazio sinceramente per aver dedicato tempo alle mie parole. So che il mio modo di scrivere può sembrare un po’ ruvido o troppo articolato, ma è parte di me. Se in ciò che ho espresso hai ritrovato anche una parte di te, mi fa davvero piacere. — Ti ringrazio anche per avermi definito “grammaticalmente informato” — anche se, a essere onesto, non mi ci riconosco del tutto. Ma è il tuo punto di vista, e lo rispetto. Sei la prima persona che me lo dice, tra l’altro. — La mia prima reazione, leggendo il tuo commento, è stata: “Ok, mi sta prendendo in giro.” Ma poi, ripensandoci, forse davvero qualcosa nel mio modo di esprimermi ti ha colpito — il mio lessico, il mio stile, anche se non lo considero niente di speciale. — In ogni caso, se ti va di continuare a scrivermi, sappi che ti risponderò sempre, indipendentemente da ciò che mi chiedi. O almeno ci proverò — dipende sempre dal contesto e da come le domande sono formulate. — Ti auguro una buona giornata. E che il mondo ti sorrida, anche solo un po’.
02/09/2025 23:11:49
01/09/2025 00:40:11
29/07/2025 14:41:20
Aggiungo questo post scriptum per scusarmi. So di scrivere messaggi lunghissimi, e capisco che possano sembrare eccessivi. Ma credo che la lunghezza serva. Serve a dare profondità, a chiarire sfumature che le parole brevi rischiano di perdere. Potrei essere più conciso, certo, ma non è detto che così si capisca meglio. Con questo non voglio dire che le persone non comprendano, né che tu non lo faccia. È solo che, personalmente, preferisco prendermi lo spazio necessario per esprimere ciò che sento e penso. E se il messaggio è lungo, è solo perché il pensiero lo è altrettanto.
29/07/2025 14:32:46
Ciao, ho letto il tuo commento. Mi chiedi cosa penso di Fax, ma come ti ho già detto più volte: non ho nulla contro di lui personalmente. Quello che mi infastidisce è la sua tendenza a copiare. E con "copiare" non intendo prendere ispirazione dai miei testi—intendo proprio fare copia-incolla. Così facendo, non mostra sé stesso, ma solo un riflesso sbiadito di me. Ed è un peccato, perché impedisce agli altri di conoscere davvero chi è. Se vuole usare i miei testi, che lo faccia—ma li adatti al proprio stile. Per esempio, quando lascio un commento sul profilo di qualcuno che non ha ancora ricevuto messaggi, scrivo: "Onorato di essere il primo a scrivere un commento nel tuo profilo." Fax lo ha ripreso, ma senza comprenderne il significato profondo. Per me, "essere onorato" non è solo una formula di cortesia—è qualcosa che sento davvero. Io non sono soltanto appassionato di manga e anime. La mia vera passione è la storia dei samurai. A tal punto che ho praticato lo iaidō per apprendere la tecnica, trascorrendo tanto tempo in un dōjō che mi ha formato, non solo nel gesto, ma anche nello stile e nel modo di esprimermi. È da lì che nasce il mio modo di scrivere e comportarmi. Quando qualcuno copia ciò che scrivo, non sta mostrando se stesso: sta solo proiettando una copia sbiadita della mia identità. In conclusione, cosa penso di Fax? Penso che dovrebbe plasmare il proprio personaggio. Perché alla fine è questo che siamo qui: personaggi. Questo non è il mondo reale, ma uno spazio digitale dove le persone si raccontano. Ed è proprio per questo che ognuno dovrebbe riflettere se stesso, non un altro.
28/07/2025 08:30:39
Ci tengo a precisare che ciò che ho scritto non era rivolto a te, bensì a Fax. La tua biografia è più che adeguata, nessun problema. Il mio commento voleva essere uno specchio, un invito a riflettere. Perché scegliere di seguire chi ripete anziché comunicare? Chi prende in prestito identità altrui come fossero abiti da indossare per convenienza? Il punto è semplice: quando l’originalità si spegne, resta solo una copia. E da copia, si diventa sempre meno sé stessi. Fino a non sapere più chi si è… o peggio, fino a non interessarsene più——Io continuo a scusarmi perché sembra che ce l’abbia con Fax, ma in realtà non è così. È semplicemente il mio modo di scrivere. Lo so, a volte può sembrare pungente, aggressivo, persino arrogante… e ogni tanto quasi poetico. Ma è il mio stile, non ci posso fare nulla. Beh, in realtà sì: potrei provarci, potrei scrivere qualcosa di più semplice, più 'a modo'. Però poi, dai, non sarei più io. Quindi continuo così… anzi, cerco qualcosa da copiare.
27/07/2025 15:54:05
P.S. Ok, forse mi è scappato un tono un po’ arrogante… giuro che non ce l’ho con Fax! Anzi, pace, amore e un abbraccio simbolico anche alle volpi smarrite. L’ultima cosa che voglio è fare drammi — era solo una pennellata sarcastica nel caos creativo. Tutto bene, no hard feelings!
27/07/2025 15:51:55
Ho letto la tua bio e va bene, copiare non è sempre un male. A volte è solo mancanza d’anima. Ma il tuo vero errore? Dare supporto a Fax. Lui ama definirsi una volpe astuta e brillante — peccato che in realtà somigli più a una caricatura priva di guizzi. Non vorrei offendere nessuno, ma la volpe senza orgoglio e senza inventiva dovrebbe preoccuparsi solo se ha ancora la capacità di distinguere l’originale dal suo riflesso sbiadito. Va bene, rispetto la tua scelta, ognuno può decidere chi seguire. Ma sappi che stai inseguendo chi copia per scelta, non per necessità, chi preferisce mimare invece di creare. E una mente che non sa dare forma alle proprie parole vale meno del silenzio.
27/07/2025 15:27:24
27/07/2025 00:15:16
26/07/2025 22:53:53
26/07/2025 22:36:39
05/06/2025 20:29:55
La volpe (
26/05/2025 17:11:54
08/03/2025 22:57:47
Prima della sfida 4vs4 l'interprete dopo aver insinuato che gli hunters coreani sono nullità avrebbe dovuto battersi contro il tipo di rango A che l'avrebbe ridicolizata sconfiggendola in un attimo. Goto mentre si Scontra con Jin ha visto l'oscurità dentro lui e ne è rimasto terrorizzato. Quanto al segreto dei giapponesi mi riferisco al fatto che goto ha accettato perché è convinto che una volta che avrà completato un gate di rango S lo nomineranno Hunter di livello nazionale, mentre il Giappone vuole eliminare gli hunters di livello S coreani è usare la loro morte come pretesto x chiedere di poter gestire in solitaria un 5° raid sull'isola chiedendone la cessione al Giappone è una volta Conquistata l'isola vorrebbero usarla per impossessarsi di tutta la corea
25/02/2025 01:27:58
fa cacare super divers leggete solo leveling anime
09/02/2025 17:45:51
allora super divers è un manga che ho trovato forze intendevo quello
08/02/2025 22:22:19
non so cosa sia dragon ball super divers ma perchè me lo chiedi?
15/07/2024 22:49:47
hai mai non finito un anime (グラウカス):?
14/06/2024 17:37:12
Se non ti funziona il sito da PC, disattiva AVAST/AVG oppure aggiungi il sito alle eccezzioni dell'antivirus.
21/03/2024 19:33:11
folto_esempio529 il più grande utilizzatore di animeworld
15/01/2024 22:33:18
mi fai paura
17/12/2023 22:52:00
buonasera
11/12/2023 22:56:40
hahahaha ti e piaciuto il rickroll
11/12/2023 15:35:50
sei un malato
11/12/2023 02:01:00
https://youtu.be/xvFZjo5PgG0?si=OtMVlbJ0tC33HXS8
18/11/2023 21:49:58
ti ho ho chiesto qualche anime non l'intera industria d'intrattenimento giapponese ):O
18/11/2023 18:56:38
Lo so che sei un birbone cattivone peró voglio comunque chiederti degli anime da guardare carini ps non insultarmi l'albero genealogico
09/09/2023 11:10:17
madonna raga, stavo iniziando un nuovo anime, ovvero Wise Man's Grandchild, ma mi sono accorto che lo avevo già visto su animeworld ancora prima di creare l'account, perciò non lo avevo salvato
18/06/2023 17:47:19
Fruits basket normale e la versione vecchia dell'anime. Puoi guardare quella e cercare poi l'episodio di Fruits basket 2019 che ci combacia, ma ti consiglio di guardare direttamente quella nuova tanto ci sono le stesse cose e un po di piu.
19/04/2023 20:11:20
Ok. Ma in qualunque caso thorfin non voleva continuare ad uccidere ho fare del male, e secondo me e ragionevole soprattutto perche e cosi la storia.Ma tanto dovra combattere appena arriva il Re alla fattoria almeno penso che sia cosi.
19/04/2023 13:00:17
I fan non decidono come dovrebbe essere l'anime
18/04/2023 19:23:44
Vengo da Vinland saga. Vinland saga non a niente a che fare con Dragon ball.
21/02/2023 16:54:46
non significa nulla questa faccina. sono entrato nel tuo acc e l'ho messa tanto per (ho pensato why not? e l'ho scritta)
21/02/2023 00:34:30
(.-.)
26/11/2022 21:20:38
Ho letto il tuo commento sull' episodio 9 di UZAKI-CHAN negli ultimi capitoli deel manga pubblicati su mangadex si vede il loro incontro ed è divertentissimo
09/11/2022 12:35:15
sarebbe il codice di un doujin di nhentai... comunque parlavo di sena
24/06/2022 18:42:37
ahhahahhahhaha okay,si spiega tutto
24/06/2022 01:39:51
Se vedi più in basso c'è un altro mio commento del 2021. Quello del 2022 è perché stavo consigliando ad una persona dove cominciare il manga di nisekoi
Effettua l'accesso per commentare.